Il Ristorante

Pranzo e cena alla Locanda di Caserta

Gli ospiti in visita a La Locanda di Mimì a pranzo e a cena, vengono accolti in un ambiente intimo, caldo, e dai sapori e odori di una varietà di piatti ispirati alla cucina mediterranea e napoletana. 

Le specialità tipiche - primi, secondi di carne, pesce, formaggi, contorni, etc. - sono proposti nella loro veste autoctona, quella partenopea. Il quid è rappresentato dalla stagionalità delle materie prime, un valore assoluto per gli Chef della locanda, che non viene mai disatteso. Il pesce, una delle pietanze più rappresentative della cucina mediterranea, è l'emblema della freschezza. Cucinato in tanti modi, questo alimento viene esaltato da condimenti peculiari della tradizione, accuratamente scelti.

Il ristorante si trova in un quartiere molto caratteristico, non lontano dal Parco Reale. 
Non resta che prenotare e prepararsi ad un'esperienza del gusto davvero indimenticabile.
La locanda di Mimí a Caserta - tavolo della sala interna

I menu della Locanda di Mimì 

Il ristorante offre menu di antipasti di tutti i tipi: taglieri di salumi e formaggi, anche per 2 persone, "misto mare" e altre specialità. A seguire, un assortimento di primi piatti della migliore tradizione mediterranea, conditi da un mix di ingredienti, per lo più al sapore di mare. Un esempio?
Il piatto di Orecchiette calamari e pistacchi di Bronte, una delle tante specialità della casa. E per il secondo, la scelta spazia, fiera, dalla carne al pesce, con piatti come il Misto di maialino nero casertano alla brace, oppure una superba Grigliata mista di pesce. Tante le proposte per i contorni: dalle verdure, rigorosamente di stagione, agli Sformatini di verdure.
E per concludere, dolci e dessert come Babà, Torta Caprese,
Tiramisù fatto in casa, e molto altro...

Cucina campana tradizionale

La cucina campana vanta un vastissimo patrimonio culinario che prende vita dall'incontro fecondo di diverse influenze.
Rinomata per i suoi sapori caratteristici, corposi, decisi, derivati da una storia che corre indietro nel tempo, all'epoca di Greci e Romani, risente anche di tutti quegli influssi delle culture gastronomiche di popoli che hanno abitato il territorio: francesi e spagnoli. E proprio a questi ultimi va il merito di aver contribuito a rendere più elaborate le pietanze di un tempo, preparate con ingredienti semplici. 
La tradizione gastronomica campana, per antonomasia, è caratterizzata dalle specialità di mare: dai molluschi ai crostacei, polpi, ricci di mare e altre specie, utilizzati per gli antipasti, per insaporire i primi piatti o come secondi. 
Pesce, latticini, formaggi, pomodorini, friarielli, limoni, babà, torta caprese, zeppole... La lista è lunga e non è possibile esaurirla in questa sede. E non si limita soltanto al cibo, ma si estende alle bevande, con il rinomato limoncello locale, la Falanghina del Beneventano, l'Aglianico del Taburno e altri vini pregiati del territorio.

Feste, eventi e cerimonie

La Locanda di Mimì offre servizi di banqueting e catering per cerimonie, feste private ed eventi aziendali. 
La sala, arredata con cura e raffinatezza, dispone di 35/40 posti a sedere. L'ambience è informale, semplice, rustico, un tratto che conferisce all'atmosfera la sua tipica venatura dal valore storico. 
L'offerta gastronomica, al pari di una location esclusiva, si presenta variegata, adatta non soltanto a pranzi e cene, ma anche a feste, compleanni, eventi aziendali e cerimonie. 
Grazie alla ricercatezza degli ingredienti locali, scelti e di prima qualità, all'esperienza dei cuochi e del personale di sala, il ristorante è in grado di organizzare e gestire eventi di ogni tipo, curandone non solo la ristorazione, ma anche l'allestimento. 
Organizzare il compleanno, il pranzo di nozze o qualsiasi altro evento in questa cornice "naturalmente" prestigiosa, dà all'iniziativa un fascino del tutto particolare. 
Ai sapori ci pensano gli Chef della Locanda!
Prenota alla Locanda per feste, eventi e cerimonie: chiama lo 0823 304741.
Share by: